Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica, che permette di avere labbra sensuali, grandi, ben definite e piuttosto provocanti, non si tratta di un intervento di chirurgia estetica, viene eseguito in regime di day hospital e consente di tornare praticamente subito a svolgere le proprie consuete attività quotidiane.

 

Si tratta di un intervento molto richiesto, poiché consente di migliorare l’aspetto del viso e impreziosirlo con labbra carnose e turgide senza comunque sottoporsi né ad interventi invasivi, né alle iniezioni di botox: infatti, l’acido ialuronico è una sostanza fisiologicamente presente nel corpo umano, ben tollerata e priva di particolari controindicazioni.

 

Occorre tuttavia prestare un po’ di attenzione, considerando che si tratta comunque di un piccolo intervento e dell’iniezione di una sostanza sottopelle. Per provare gradualmente l’effetto del filler, si può chiedere di effettuare le iniezioni parzialmente, senza compromettere l’intera superficie delle labbra.

 

Eseguiti da professionisti dell’estetica professionale, i trattamenti di www.fillerlabbra-milano.com permettono alle donne di ogni età di ritrovare la sensualità e il fascino di un tempo, oppure di migliorare l’aspetto e la forma del viso, in tutta tranquillità e sicurezza.

 

Effetti collaterali e controindicazioni per il filler labbra

 

Come abbiamo detto, generalmente il filler labbra non presenta controindicazioni particolari, poiché si tratta di una sostanza naturale e fisiologica, già presente nell’organismo umano. Le iniezioni non lasciano cicatrici, e permettono di tornare alle proprie attività quotidiane praticamente subito.

 

Solo in alcuni casi particolari, vale a dire in gravidanza e per i soggetti che soffrono di problemi di coagulazione o allergia nei confronti dell’acido ialuronico, il trattamento può essere sconsigliato. Trattandosi di un intervento di medicina estetica, si raccomanda di non rivolgersi semplicemente ad uno studio estetico, ma ad un centro specializzato e competente.

 

Nei primi giorni potrebbe apparire un lieve gonfiore, che scomparirà dopo pochi giorni, tuttavia seguendo le disposizioni impartite dal medico per prepararsi correttamente all’intervento, qualsiasi problema dovrebbe essere evitato.

 

Inoltre, per evitare appunto eventuali problemi poco piacevoli, si consiglia di non fare attività fisica né sport subito dopo l’intervento. È ugualmente sconsigliata l’assunzione di cibi o bevande molto caldi, che potrebbero causare infiammazini e lividi.

Di Editore