Per rendere facile e veloce il tuo imminente trasloco, prova a seguire questi utili consigli che fanno la differenza; metti in pratica questi consigli e vedrai che non ti ritroverai stanco e stressato cin i nervi a fiori di pelle a fine trasloco.

Fare una lista

È molto probabile che nei giorni, o anche mesi, che precedono il trasloco passino per la testa mille pensieri ogni volta che viene in mente qualcosa di importante, sarebbe utile segnarlo per non dimenticarlo. Vale la pena fare una lista di quello che serve così da avere tutto pronto prima di iniziare. Il trasloco potrebbe sembrare un lavoro facile e veloce ma non lo è affatto; bisogna prevedere e gestire tanti aspetti come, per esempio, il cambio di residenza e il cambio di invio della posta. Meglio scriversele per non tralasciare nulla!

Mettere in ordine prima di iniziare

Per evitare di ritrovarti con un trasloco complicato tra le mani, metti in ordine prima di iniziare. Uno dei segreti per non metterci troppo tempo, ti conviene rimboccarti le maniche e fare un po’ di ordine tra le tue cose. Significa liberarti di tutto quello che non serve altrimenti ti tocca incartarlo, inscatolarlo, caricarlo sul furgone e poi scaricarlo. Insomma, un sacco di lavoro per degli oggetti che magari nemmeno ti servono. Allora ti conviene buttare via un po’ di cose che non usi più. Sicuramente in casa hai un sacco di oggetti i quali stanno lì a prendere polvere e basta,  che puoi buttare via già ora risparmiando tempo e lavoro poi.

Preparare i bagagli

I primi giorni in casa nuova sarà un po’ difficile trovare quello che ti serve per la tua vita di tutti i giorni. vale la pena fare i bagagli come se stessi partendo per un viaggio. Metti in valigia gli essenziali che servono i primi giorni. Hai tutto quello che ti serve a portata di mano intano che riordini con calma e svuoti gli scatoloni che avevi fatto con così tanta cura.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochi-roma.eu

Di Editore