Tatuaggi e piercing: tutto quello che hai sempre voluto sapere.

Il mondo dei piercing e tatuaggi richiama e appassiona sempre più persone, tanto che oggi piercing e tatuaggi sono considerati una forma d’arte. Sono davvero tantissimi gli artisti che negli ultimi tempi hanno ideato dei disegni per essere poi disegnati in modo indelebile sulla pelle. Vediamo quali sono alcuni dei tatuaggi più amati. Star del cinema, della televisione dello sport amano piercing e tatuaggi.

I tatuaggi Maori.

Tra i tatuaggi più amati ci sono quelli Maori che sono sempre molto richiesti. Nella cultura Maori, il tatuaggio serve a richiamare a sé uno spirito che possa esser di auspicio e proteggere la famiglia. Molti simboli, infatti, sono propri di una famiglia o di un clan e perciò si tramandano di generazione in generazione. I tatuaggi Maori sono realizzati con linee e curve nere, sono di grandi dimensioni e simboleggiano la forza del guerriero.

I tatuaggi con scritte latine.

Le scritte che decorano il corpo sono molto comuni. La lingua scelta per i tatuaggi con scritte può essere l’inglese o anche altre lingue con scritture più decorate come gli ideogrammi o l’arabo. Sempre in voga sono i tatuaggi con scritte in latino che riportano una frase celebre o una citazione, come se fosse una sorta di motto personale.

I tatuaggi piccoli.

Non occorre tatuarsi un drago sulla schiena, ma il tatuaggio può anche esser di piccole dimensione, senza tuttavia perdere di significato. I simboli sono perfetti per un tatuaggio e possono essere di qualsiasi tipo: un frutto, un animale, un personaggio, un simbolo matematico come l’infinto che spesso è oggetto per i tatuaggi.

Le linee nere.

Sono amatissime le linee nere che decorano spesso un arto, come il braccio o la gamba. Provengono dalla tradizione giapponese ed erano usati per segnalare i criminali: più erano i tatuaggi con le linee nere su una persona, più questa aveva trasgredito la legge. In seguito, questi segni sono diventati decorativi e le persone aggiungevano altri disegni.

Altro su piercing e tatuaggi su tatuaggisulweb.it .