Negli ultimi tempi, le automobili che il mercato richiede maggiormente sono berline utilitarie oppure Suv. È facile che se ti trovi a voler cambiare automobile, tu ti ponga la fatidica domanda: meglio un SUV o una berlina? Vediamo di mettere a conforto le due tipologie per evidenziare pro e contro aiutandoti nella scelta

SUV: tutti i pro e contro

Il SUV è una sorta di veicolo definibile come crossover perché mette insieme le caratteristiche di un fuori strada con una berlina. Ne viene fuori un veicolo più compatto, adatto per le strade più sconnesse, ma senza rinunciare alla comodità degli interni e alla fluidità di guida.

Già dalla sua descrizione, puoi caprie che è un veicolo capace di affrontare qualsiasi strada. Permette un punto di vista privilegiato perché il veicolo è rialzato affinché tu tenga più sotto controllo la situazione. Tuttavia, un SUV ha un costo maggiore di una berlina e anche i consumi sono altrettanto maggiori. Infine, il veicolo è piuttosto ingombrante per le strade e i parcheggi della città.

Berlina: vantaggi e svantaggi

La berlina è un must have, un modello che resiste nonostante il grande successo del SUV. È un automobile dalle linee eleganti e classiche, ideale per la città ma anche strade a lunga percorrenza, ma si comporta bene anche su strade di montagna. Il motore permette di viaggiare in tranquillità, garantendo anche la comodità grazie alla cura degli interni. Le utilitarie sono le automobili più vendute sul mercato perché molto versatili e facili da guidare: ognuno trova quello che cerca, a prescindere dal budget a disposizione perché ce n’è davvero per tutti i gusti.

Che tu voglia passare al Suv oppure alla berlina, prima di acquistare un nuovo veicolo è facile che tu debba liberarti della tua vecchia automobile. Quello che vedi fare è occuparti quindi della demolizione e rottamazione auto gratis Roma presso i centri specializzati dove il veicolo viene trattato nel modo corretto, recuperando le parti ancora utili e sistemando nel modo corretto le parti inquinanti o pericolose (olio, benzina, batteria).

Di Editore