Sognare di vomitare, perché è positivo? Interpretazioni e premonizioni

L’interpretazione dei sogni può sorprenderci nel significato che attribuiamo a qualcosa che pensiamo negativo, ma che invece, può rappresentare ben altro. E’ il caso di quando si sogna di vomitare, subito ci riporta a una situazione sgradevole, di malessere e fastidio, ma nel sogno può assumere un significato diverso.

Sognare di vomitare è uno dei sogni più ricorrenti e diffusi e ha un significato positivo. Infatti l’atto di rimettere indica il desiderio di cacciare di qualcosa che ci opprime, di qualcosa di negativo. Eliminare i problemi, espellere negatività. Il gioco del lotto associa al vomito i seguenti numeri: vomitare 73, cibo 57, schiuma 3, vino 71, sangue 54.

Cosa significa vomitare

Vomitare nel sogno, quindi, ha in sé un aspetto positivo, infatti viene associato alla libertà da qualcosa che ci opprime e che ci condiziona, ed è indice di equilibrio da ricercare per poter trovare la tranquillità nella propria vita. In alcune interpretazioni, rimettere indica una malattia in corso, ma in generale è associato ad una certa frustrazione che si sta vivendo e questo deve spingere ad apportare dei cambiamenti, ad agire per cambiare.

Nei sogni è indispensabile ricordare anche le ambientazioni e le situazioni in cui avviene il sogno. Infatti ogni dettaglio può avere un significato differente. Sognare di vomitare sangue indica la possibilità di liberarsi da un problema molto grande e sentito.

Infatti in questo caso il sangue rappresenta una sofferenza personale e interiore che viene espulsa. Secondo alcune interpretazioni vomitare sangue indica la rottura con il proprio partner oppure che il rapporto è in crisi.

Il cioccolato rimesso indica che i problemi vissuti dal sognatore sono stati affrontati in maniera sbagliata e che occorre intervenire in modo diverso, altrimenti la situazione non potrà cambiare. Sognare di vomitare capelli indica il tipo di problema che si deve affrontare, se i capelli sono lunghi i problemi sono piuttosto seri, se invece i capelli sono corti si tratta di questioni di poco conto. Se vivete un problema legato ad una persona, a qualcuno che porta negatività alla vostra vita e vi impedisce di vivere serenamente i vostri rapporti, potreste sognare di vomitare capelli neri.

I tanti significati del vomito

Anche i colori possono avere un significato decisivo. Il vomito bianco indica che le persone di cui vi circondate, amici e famigliari, hanno un’idea di voi diversa rispetto a come siete in realtà. Sognarsi in quella situazione significa che volete far cambiare idea su di voi.

Un sogno può indicare la presenza di un problema reale, ad esempio sognare di vomitare di fronte ad altre persone o in pubblico, indica un problema che crea un’ossessione di cui si ha difficoltà a liberarsi. In questo caso può essere d’aiuto un intervento specifico. Se invece è una persona a vomitare davanti a noi, allora significa che qualcuno che crediamo amico, in realtà non lo è. Si può trattare di un amico o di un parente, in ogni caso è qualcuno che non ci vuole bene e sta fingendo.

Vomitare pesci indica grandi stravolgimenti in corso, ma si tratta di cambiamenti che non sono ben accetti. Invece rimettere scarafaggi indica la necessità di liberarsi di una verità scomoda che avete custodito per troppo tempo.