Serie A 2018/2019: quale sarà l’esito finale?

Il 18 agosto prossimo prenderà il via il campionato di Serie A 2018-19, il cui calendario sarà sorteggiato e reso pubblico il 26 luglio prossimo.

Se da un lato il calendario ancora deve essere reso noto, i bookmakers dal canto loro hanno già reso note le quote e i pronostici circa l’esito del prossimo campionato di Serie A, per le quali le favorite sono sempre il terzetto formato da Juve, Napoli e Roma, ma alle quali si unisce come variabile impazzita l’Inter di Spalletti, che grazie a un calciomercato convincete sta guadagnando terreno nei confronti delle avversarie.

Andiamo quindi a vedere quali sono i valori in campo allo stato attuale e quanto si può guadagnare a oggi puntando su ciascuna di queste 4 squadre.

Una Juventus stellare punta alla conquista della Champions

Se storicamente la Vecchia Signora rappresenta la favorita in assoluto per la conquista del campionato, con l’arrivo di CR7 la rosa di Allegri si arricchisce del talento di uno dei più forti giocatori al mondo e vorrà di certo puntare alla conquista della tanto agognata Champions League.

Considerando poi gli arrivi di Joao CanceloEmre CanSpinazzolaCaldara e Perin, la compagine bianconera sembra aver trovato rinforzi in ogni reparto, diventando così l’avversaria da battere anche per l’anno prossimo.

Per quanto riguarda il trionfo della Juventus in campionato le quote di riferimento oscillano tra 1,60 e 1,62, sinonimo di massima fiducia da parte degli esperti nei campioni in carica.

Il Napoli cambia guida e sogna il ritorno di Cavani

L’avvicendamento tra Sarri e Ancellotti sulla panchina del Napoli non sembra aver destabilizzato più di tanto lo spogliatoio, coi giocatori partenopei che vorranno sicuramente riscattare le prestazioni da dimenticare dello scorso finale di campionato.

Per quanto riguarda il calciomercato napoletano, oltre al cambio di tecnico è stato acquistato dalla Spal il portiere Meret, infortunatosi in questi giorni di preparazione e per il quale si prevedono 2 mesi di stop.

Ma il vero colpo sognato da De Laurentiis è il ritorno del Matador Cavani in azzurro: infatti stando ai rumors il presidente del Napoli avrebbe chiesto al giocatore di tornare alle falde del Vesuvio e di ridursi drasticamente l’ingaggio.

Per quanto riguarda invece le quote per la conquista del prossimo scudetto, il Napoli ha quote che variano da 5,00 a 6,50.

Roma e Inter rinforzano le rispettive rose per battagliare con il duo di testa

Se la Juve da un lato si rinforza, dall’altro Inter e Roma non stanno a guardare: infatti è noto il passaggio in nerazzurro del centrocampista Nainggolan, l’acquisto di Asamoah, De Vrij e Lautaro Martinez, così come l’interesse del Biscione per Angel Di Maria del PSG.

Sul versante giallorosso invece sono arrivati a dar manforte a mister Di Francesco Javier Pastore, il giovane figlio d’arte Justin Kluivert, l’attaccante Bryan Cristante e l’ex portiere bolognese Mirante.

Per quanto riguarda le chances di trionfo nerazzurre i bookmakers hanno assegnato quote che vanno da un minimo di 7,00 a un massimo di 9,00, mentre per la Roma si parla di quotazioni che oscillano da 7,50 a 9,00, sintomo di due squadre considerate praticamente alla pari dagli esperti di scommesse.