Scopa elettrica o aspirapolvere a traino? Quale delle due scegliere

Se anche voi state valutando quale tra scopa elettrica o aspirapolvere a traino sia meglio per le pulizie di casa, questa guida può esservi molto utile perché evidenzia i punti di forza e di debolezza di entrambi, facendo un confronto dettagliato.

Scopa elettrica: pro e contro

La scopa elettrica Necchi, soprattutto se senza filo, ha il vantaggio di esser molto compatta e maneggevole. È l’ideale per le pulizie di tutti i giorni. Se spesso pensate che sia troppo impegnativo tirar fuori l’apriamovele a triano per passare una stanza, con la Scopa elettrica non vi verrà mai in mente.

Passate la Scopa in un attimo e il risultato è eccellente. Pulite tuta la casa in velocità e non avete l’intralcio del cavo. Inoltre, non dovrete litigare con il cavo corto poiché la Scopa arriva dappertutto senza problemi.

Tuttavia, ci sono anche dei punti di debolezza in una scopa elettrica. È vero che può esser meno potente rispetto a un classico aspirapolvere a triano e quindi non risucchiare a catturare lo stesso quantitativo di scopo, riducendone l’efficacia in fase di pulizia. Inoltre, sia quelle con sacchetto che con serbatoio, risultano meno capienti e quindi vanno svuotate più spesso, rendendo l’operazione un po’ tediosa.

Aspirapolvere a traino: vantaggi e svantaggi

Un classico aspirapolvere a traino Necchi ha diversi vantaggi che lo rendono ancora il numero uno nelle pulizie domestiche. È molto potente perciò cattura tutto lo sporco, dal più sottile fino alla particelle più pesanti e grandi. Assicura un altissimo livello di pulizia e igiene in tutta la vostra casa. I risultati sono davvero ottimi su ogni tipo di superfice: dal parquet alle piastrelle, dalla moquette al marmo.

Ci sono però alcuni contro nel solito aspirapolvere. Può risultare grande e ingombrante, difficile da riporre una volta che non serve. Il cavo di alimentizie è lungo ma può non esserlo a sufficienza. Può incastrarsi sotto a un mobile oppure esservi di intralcio fino a farvi inciampare durante le operazioni di pulizia e le faccende domestiche.