Con la pratica di rottamazione auto gratis Roma si mette la parola fine alla vita di un veicolo. per poterlo fare è necessario consegnare il veicolo a un centro autorizzato che svolgerà tutte le dovute operazioni punto per prendersi cura del veicolo devono essere utilizzate alcune tecniche particolari che hanno anche lo scopo di garantire il pieno rispetto dell’ambiente naturale.

Attenzione all’ambiente

Forse non tutti sanno che all’interno di un veicolo sono presenti diverse parti che possono rappresentare un rischio per l’ambiente come per esempio la benzina rimasta nel serbatoio, l’olio e la batteria. Sono tutte parti che devono essere smaltite nel modo più corretto e solo i centri autorizzati lo possono fare nel pieno rispetto della legislazione ambientale.

Far cessare l’obbligo di pagamento del bollo

Oltre alla distruzione fisica del veicolo, ci si deve preoccupare anche della cancellazione del veicolo dai registri amministrativi. in particolare, si parla del Pubblico Registro Automobilistico indicato semplicemente dalla sigla PRA. Si tratta di un registro tenuto dall’ACI che include tutti i veicoli che circolano attualmente. Lo scopo del registro è quello di indicare Quali sono i veicoli su cui pende la tassa automobilistica detta comunemente bollo. tutti i veicoli indicati sul registro sono quindi tenuti a pagare la tassa che è solo uno dei tanti costi fissi che pendono per i proprietari dei veicoli. non è possibile sfuggire al pagamento del bollo e chi lo fa viene Infatti tartassato da Equitalia con tutte le cartelle esattoriali del caso che prevedono anche gli interessi sulle somme dovute non pagate nel corso del tempo. Solo con il certificato di rottamazione auto gratis Roma È possibile cancellare il veicolo dal registro e non dover quindi più pagare il bollo.

Allo stesso tempo, il registro indica una lista precisa di tutti quei veicoli che sono tenuti a pagare una copertura assicurativa. Tuttavia, l’assicurazione può essere sospesa per un certo tempo, come capita di solito per i motocicli che solitamente vengono utilizzate solamente nel periodo estivo.

 

Di Editore