Punti luce originali e di stile: 3 idee da copiare subito

Ci sono diversi progetti per realizzare dei punti luce originali e di grande effetto. Ecco 3 idee che puoi copiare subito per casa tua.

I faretti nascosti

Un modo per illuminare gli ambenti con stile è utilizzare i faretti. Sono però delle luci che hanno bisogno di un sostengo per essere utilizzate. Esiste un sistema molto semplice e valido per nascondere il sostegno del faretto e far sì di avere un soffitto pulito. Basta realizzare un piccolo controsoffitto in cartongesso per risolvere il problema. Tutto l’impianto di sostegno dei faretti sarà nascono e spunta fuori dal cartongesso solo il faretto. Si possono sistemare i faretti in modo lineare lungo il corridoio oppure creare un disegno a tuo piacere.

Il punto luce triplo

Un altro progetto che si vede molto anche in giro nei locali, bar, ristoranti e non solo è il punto luce triplo. Da un solo cavo per illuminare la stanza, un valido elettricista può collegare tre cavi porta lampada. Sarebbe meglio utilizzare dei cavi in stile retrò in corda intrecciata, anche di lunghezze diverse. I cavi hanno bisogno di un sostegno al quale avvolgersi. Poi ti basta far penzolare i tre cavi e collegare delle lampadine per un punto luce perfetto per la cucina, soprattutto se hai una penisola o un’isola. Il tocco in più è utilizzare lampadine dalle forme diverse per accentuare l’originalità di questo progetto facilissimo da realizzare.

I led nel controsoffitto

Un progetto molto moderno che si vede spesso negli arredi in questo stile è la luce led in parte del controsoffitto. Si tratta di realizzare un controsoffitto, ma stavolta non si copre l’intero soffitto ma solo una piccola parte, creando una storta di scalino. Nella sezione del controsoffitto si installano le luci a led, che consumano davvero poco, senza che si vedano da fuori. La luce che illumina la stanza uscirà fuori da questo particolare scalino che arreda molto lo spazio e dà una forte connotazione personale.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.prontointervento-elettricistaroma.it