Il Portogallo è un piccolo paese, Per quanto riguarda la sua estensione ma grande se invece consideriamo i suoi tesori. È la regione dell’Algarve ad essere una delle migliori destinazioni balneari. Si trova nella parte sud del Paese grazie a una costa lunga e sabbiosa. Sono davvero moltissime le spiagge che possono diventare il luogo perfetto per le vacanze estive e non solo infatti, il Portogallo è una delle destinazioni preferite anche per il turismo fuori stagione grazie a un meteo davvero mite che regala temperature alte anche in pieno inverno.

Tra le spiagge più Belle, appena fuori da Lagos, la città principale della Algarve, si trovano praia de Dona Ana e praia do Camilo. Le ripide scogliere proteggono le spiagge dal vento perciò sono oasi ideali per il relax e la tranquillità. Chi invece cerca qualcosa di più e ha intenzione di esplorare le spiagge del bellissimo Portogallo, meglio dirigersi verso la pria de Marinha che è accessibile da una lunga e ripida scalinata in legno. Attraverso un piccolo tunnel di roccia si può arrivare alla pria de Maaesquita.

Regione molto famosa anche per gli amanti del golf come cambi che si affacciano direttamente sul golfo dell’ Atlantico. Inoltre, offre moltissimo agli amanti della buona tavola e del cibo Grazie Ai Piatti A Base Di Pesce, Freschissimo Ovviamente. Uno dei piatti tipici della zona è il cataplana de marisco, il quale prende Il nome dalla pentola portoghese dove viene preparato. È a base di aragosta, calamari e vongole.

Per tutti questi motivi, ma anche il basso costo della vita, il Portogallo è una delle destinazioni preferite dagli europei per trascorrere soprattutto la pensione. La vita dunque scorre tranquilla, sebbene non manchino le occasioni di fare Vita notturna soprattutto durante l’alta stagione. Il vino bianco accompagna le calde serate in Portogallo, altro tipico prodotto del paese.

Sei anche tu stai organizzando un viaggio in Portogallo o presso altre destinazioni dall’aeroporto di Milano Malpensa, prima fai click su www.parcheggiomalpensamilano.it

Di Editore