Perché è fondamentale seguire la regolare manutenzione sullacaldaia

Ci sono moltissime ragioni per cui è di fondamentale importanza svolgere una regolare manutenzione sulla caldaia, come è previsto dalla normativa in vigore.

I fumi dannosi e inquinanti ridotti

Uno dei motivi che deve spingere tutti quanti a svolgere una revisione ordinaria ogni anno è la riduzione dei fumi inquinanti. Durante il processo di combustione del gas, la caldaia può produrre dei fumi dannosi che sono poi rilasciati dal camino, andando a  inquinare l’aria. Dopo la revisione, la caldaia riduce la produzione di fumi inquinanti, cosa impossibile per chi evita di far pulire questo apparecchio o assegna questi lavori a degli improvvisati.

Le certificazioni tutte in regola

Un altro motivo per non scordarsi mai di chiamare la dittadi manutenzione e assistenza caldaie Beretta a Roma è ottenere lecertificazioni. Si tratta di attestati che confermano il corretto funzionamentodell’apparecchio. Senza queste certificazioni, si rischia di vedersi arrivaremulte da 500 a 3000 euro.

Un apparecchio che dura di più

Chi sottopone la caldaia a costanti controlli e revisioni, riesce a far funzionare l’apparecchio più a lungo nel tempo. Una caldaia che dura a lungo negli anni è quello che ci vuole, così da non doversi più preoccupare della sua costosa sostituzione. La durata è massimizzata grazie a un importante lavoro di prevenzioni di ogni tipo di guasto o rottura: il tecnico controlla lo stato di usura di ogni componente e lo sostituisce prima che si rompa del tutto, ove necessario. Può sembrare una cosa da poco, ma si tratta di un lavoro davvero molto utile che aiuta a ridurre i guasti nel tempo e, di conseguenza, anche le chiamate urgenti al tecnico.

Una notevole riduzione dei consumi

Grazie all’intervento del tecnico della manutenzione eassistenza caldaie Beretta a Roma la caldaia riduce anche i consumi di gas,producendo una bolletta meno alta rispetto al solito. Chi non fa mai pulire lacaldaia da una valida impresa. Avrà sempre un apparecchio inquinante che nonrispetta l’ambiente.