Tantissime persone che si trovano oggi alle prese con un trasloco completo, si trovano spesso in difficoltà perché sono a corto di scatoloni dove inserire gli oggetti da portare in casa nuova. Spesso si tende a sottovalutare la quantità di oggetti da portar via perciò succede di non aver previsto sufficienti scatoloni dove sistemare tutti gli oggetti. È bene sapere che in realtà, sebbene immancabili, gli scatoloni di cartone non sono gli unici contenitori che possono tornare utili in questi momenti questi altri contenitori alternativi. Per organizzare il tuo trasloco, valuta anche questi altri questi altri contenitori alternativi.
Come usare le buste per la spesa
Le grandi borse per la spesa che utilizzi abitualmente per mettere via i tuoi acquisti al supermercato, possono tornare anche durante le operazioni del tuo trasloco. Essendo grandi e con i manici rinforzati, queste buste sono pensate per trasportare anche oggetti pesanti. Sono davvero molto versatili e puoi utilizzarle per trasportare ogni genere di oggetto dagli utensili della cucina ai prodotti per il bagno, dai libri fino a tutto quello che hai in dispensa.
Come sfruttare meglio le cassettine dell’ortofrutta
Per il trasporto della frutta e della verdura si utilizzano spesso delle cassettine realizzate in plastica oppure in legno. Potrebbe essere davvero molto utile averne un paio a disposizione per portare a termine le operazioni del tuo trasloco senza alcuna perdita di tempo. Utilizzale per spostare gli oggetti più disparati, compresi i fragili una volta avvolti con materiale per l’imballaggio che li protegga dagli urti.
Come usare in modo intelligente le valigie
Tutte le valigie e i borsoni che hai in casa possono essere utilizzati in maniera intelligente come contenitori alternativi alle scatole in cartone tripla onda. Prova a usarle per sistemare tutti i vestiti e gli indumenti contenuti nell’armadio affinché non si sporchino o stropiccino durante la fase del trasporto.
Tieni presente che se la nuova sistemazione non è ancora pronta, tutti i tuoi oggetti possono essere sistemati in un deposito mobili a Roma per tutto il tempo necessario.