Monociclo elettrico

Per l’amico ecologista rispettoso dell’ambiente, che preferisce giustamente lasciare l’auto in garage ed andare a piedi o al massimo usare i mezzi pubblici, il regalo ideale per il compleanno per muoversi è un moderno monociclo, naturalmente elettrico.

Sono sempre più le persone che optano per questa novità tecnologica, in fatto di mezzi di locomozione personale, per muoversi più agevolmente nel traffico cittadino, in modo particolare nelle ore di punta.

Sul mercato sono disponibili diverse versioni, il cui costo varia a seconda delle caratteristiche, anche quelli compresi nelle fasce più basse sono molto apprezzati dagli acquirenti, sicuramente troverai quello che meglio si adatta alle esigenze del tuo amico. Online c’è più scelta e i prezzi sono più bassi e spesso, come segnala il miglior canale telegram di offerte di shopping, ci sono delle offerte lampo.

Rispetto agli esemplari dei lontani anni ’20, quelli di recente produzione ne hanno fatta di strada, oggi il monociclo elettrico monoruota, si gestisce con controlli digitali che si basano su un semplice sistema giroscopico interno, grazie al quale non è necessario il manubrio, perché si pilota in base ai movimenti del corpo.

Vale dire che il controllo del mezzo è dato dalla capacità del guidatore di bilanciare il proprio corpo, e mantenere un perfetto equilibrio, per accelerare basterà inclinare il corpo leggermente in avanti, mentre per rallentare o fermarsi, bisogna eseguire l’azione inversa.

Detto così la guida potrebbe apparire molto difficile, ma è solo una questione di postura, di pressione dei piedi e naturalmente di pratica, in breve tempo e con un po’ di pazienza si acquista la padronanza del mezzo.

Le cadute specialmente in fase iniziale sono davvero minime, anche perché il monociclo elettrico viaggia ad una velocità massima di 20-30 chilometri l’ora, a seconda del tipo di batteria di cui è dotato.