Moda capelli estate 2015: ecco qualche consiglio per i tagli corti

Avete deciso di darci letteralmente un taglio? Siete stanche dei vostri capelli e proprio in occasione dell’arrivo dell’estate volete provare un taglio più azzardato, andando sul corto in modo da non dover sopportare il caldo per tutta l’estate? Allora siete capitate nel posto giusto: in questo articolo vi darò qualche dritta in fatto di capelli: vedremo quali sono le ultime mode, quali tagli di capelli corti potrete sperimentare per sentirvi al passo con i tempi e bene con voi stesse, cosa si adatta meglio al vostro volto e al vostro look e molto altro!

Per prima cosa, se volete tagliare i vostri capelli e siete abituate a portarli lunghi, vi consiglio di pensarci bene sopra prima di prendere una decisione così importante in modo definitivo: i capelli purtroppo non crescono tutti alla velocità della luce e se una volta tagliati non ne sarete soddisfatte ci sarà poco da fare anche per il più bravo dei parrucchieri! Certo, potreste applicare delle extension, ma non ne varrebbe la pena quindi niente scelte affrettate: pensateci bene e solo dopo andate dal vostro parrucchiere di fiducia!

Esistono molti tagli di capelli corti, molti dei quali anche molto interessanti: in base alle caratteristiche del vostro volto potrete quindi scegliere se preferire uno scalato corto che arrivi sopra le spalle, un taglio ancora più radicale che non scenda sotto le orecchie, oppure ancora qualcosa di particolare ed elaborato, che lasci a bocca aperta tutti i vostri amici e conoscenti! Io consiglio sempre di chiedere il parere al proprio parrucchiere di fiducia, ma alcuni accorgimenti potrete averli anche voi. Ad esempio, se avete le orecchie troppo grandi e non amate metterle in mostra, lasciate stare i tagli troppo corti: le metterebbero solamente in evidenza e l’attenzione si concentrerebbe troppo su quel particolare che forse è meglio tenere nascosto!

In tutti i casi, se volete avere qualche dritta più specifica e mirata, vi suggerisco di visitare il sito http://www.capellistyle.it/taglio-di-capelli-corti/2190/ : potrete trovare interessantissimi approfondimenti! Io mi rivolgo sempre a questo sito web per essere informata circa le ultime mode in fatto di capelli e per avere utili dritte, che si rivelano sempre più che preziose!