Se vuoi viaggiare per il mondo ma il tuo budget è limitato, non preoccuparti perché ci sono un sacco di destinazioni dove spendere poco. Riesci a organizzare anche tu la vacanza dei tuoi sogni in Europa e non solo se consoci le mete dove i prezzi sono ridotti. Se eviti i Paesi e le città più costose, puoi cavartela anche con un budget limitato. Ecco allora alcune destinazioni che dovresti prendere in considerazione.

In Europa

L’Europa è sicuramente tra le destinazioni più costose che ci sia, soprattutto se prendi in considerazione le capitali storiche come Parigi, Vienna, Berlino etc. Anche l’Italia è considerata mediamente costosa, ma essendo il tuo punto di partenza, è la prima meta consigliabile. Ci sono diverse località dove i prezzi sono abbordabili da ogni tipo di portafoglio. Gli appartamenti in vendita lidi ferraresi sono un’ottima occasione per organizzare vacanze low cost, altre destinazione emergente ancora a prezzo basso è l’Albania che ha un litorale semplicemente meraviglioso.

In America

Sono soprattutto i Paesi del Sud America ad esser meno costosi tanto da garantire una vacanza economica. Se sei alla ricerca di destinazioni low cost in America, allora la prima da prendere in considerazione è il Nicaragua. È un Paese molto aperto e ospitale ricco di meravigliosi paesaggi incontaminati e ricci di verde. Prova anche l’Ecuador dove la vita non costa praticamente nulla. È la meta ideale per una vacanza low costa, ma non per questo meno emozionate e ricca di ricordi meravigliosi.

In Asia

L’Asia minore in particolare, è perfetta per organizzare vacanze poco costose. Se vuoi partire all’avventura e la mancanza di comodità non ti spaventa, allora considera Nepal, Indonesia, Vietnam e Birmania come mete per il tuo prossimo viaggio. Il volo aereo è un po’ lungo ma se fai degli scali riesci a ridurre il costo e a viaggiare spendendo pochissimo. Il fascino dell’oriente è a portata di tutti e non solo di chi ha in mente una vacanza lussuosa full optional.

Di Editore