TUOBLOG.IT

liberainformazione

LA CORTE DEI CONTI DA' RAGIONE A BEPPE GRILLO

18:38, 17 July 2007 .. Posted in politica .. 0 comments .. Link

http://www.tuoblog.it/liberainformazione

 

dal sito www.libero.it

 

Corte dei Conti/ Ha ragione Beppe Grillo: via i politici corrotti. Il comico genovese ad Affari: "E' solo l'inizio"

 

Ue/ Tutti in piazza per il Vaffanculo-day. L'ultima iniziativa di Beppe Grillo. Che al Parlameto Ue rilancia: via quelli che hanno procedimenti in corso

Retroscena/ Trema il Palazzo: un partito web e anti-politica di Beppe Grillo e Di Pietro. Il comico genovese parla con Affari e spara a 360°

Via, per sempre, i politici corrotti: chi riveste una carica pubblica e viene condannato in via definitiva per "cattiva amministrazione", non deve avere la possibilità di candidarsi di nuovo. A sorpresa, la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con la proposta, che definisce "un po' forte, clamorosa", come quella di Beppe Grillo che recentemente ha depositato alla Cassazione una richiesta di legge popolare per un "Parlamento pulito". 
   
Il procuratore generale della magistratura contabile Claudio De Rose, in occasione di una riflessione sui risultati raggiunti dalla Procura generale in vista del suo prossimo collocamento a riposo, si spinge ancora più in là: "Chi è condannato in via definitiva deve essere destituito dalla carica che riveste". L'ineleggibilità e la revoca del mandato dovrebbe riguardare in particolare chi si macchia di
corruzione in tema di appalti o di frodi comunitarie, fenomeno questo che "non accenna a diminuire".

Sulla stessa linea, il viceprocuratore generale aggiunto Mario Ristuccia: "C'è una domanda nel paese di corretto uso delle risorse pubbliche. Se c'è un amministratore che le usa in modo distorto, una sanzione accessoria di questo tipo sarebbe la garanzia di cui la Nazione avrebbe bisogno". Per De Rose, quella di garantire la non rieleggibilità per i politici corrotti può essere "un buon sistema". Ad esempio, ha spiegato, "in altri paesi europei, come la Gran Bretagna, si suggerisce questo tipo di sanzioni accessorio".

 

Ue/ Tutti in piazza per il Vaffanculo-day. L'ultima iniziativa di Beppe Grillo. Che al Parlameto Ue rilancia: via quelli che hanno procedimenti in corso

 

Retroscena/ Trema il Palazzo: un partito web e anti-politica di Beppe Grillo e Di Pietro. Il comico genovese parla con Affari e spara a 360°

L'8 settembre tutti in piazza per il Vaffanculo Day o V-Day. E' l'ultima agguerrita iniziativa di Beppe Grillo che dal suo blog (www.beppegrillo.it) lancia la sfida. "E' una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta" spiega il comico genovese. "Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare".

E in preparazione del V-Day Beppe Grillo ha scavalcato i confini nazionali ed è andato al Parlamento europeo, ospite dell'europarlamentare Giulietto Chiesa con motivo dell'iniziativa 'Europa sostenibile?', "per spiegare la palude in cui si trova l'Italia e cercare qualche consenso" spiega nel suo blog. "Il problema vero è il Parlamento italiano dove ci sono una settantina di deputati condannati in primo o secondo grado e 25 già condannati in via definitiva. Pensavo di trovare qui un'altra nazione con pregiudicati in Parlamento per fare un eventuale gemellaggio". E conclude desolato: "La sala era piena, nessuno sapeva niente. Mi hanno preso per un marziano, non credevano a quello che dicevo".

Ecco un estratto dell'intervento di Beppe Grillo al Parlamento Ue.  

"Putin ci ha ricordato, dopo gli omicidi di giornalisti e oppositori del suo Governo, e qualche flebile denuncia del nostro Governo, che l’Italia è il Paese della mafia. Io, su questo punto, sono parzialmente d’accordo. La mafia, in realtà le mafie, ognuna con una sua identità regionale, sono un problema minore nel mio Paese. Il problema vero è il Parlamento italiano che contiene un numero di individui giudicati in primo e secondo grado, una settantina, e 25 condannati in via definitiva, da far impallidire Al Capone e Don Corleone insieme.

 

Retroscena/ Trema il Palazzo: un partito web e anti-politica di Beppe Grillo e Di Pietro. Il comico genovese parla con Affari e spara a 360°

 

Unipol, l'estate rovente della sinistra

Trema il Palazzo/ Verso il partito Di Pietro-Beppe Grillo. Il ministro ad Affari: "Le nostre due azioni sono sinergiche"

Gli eredi dei Girotondi lanciano una lista civica nazionale fuori dai partiti per dare voce ai delusi del Centrosinistra e rilanciare la questione morale

Tremano i Palazzi della politica. C'è un'indiscrezione che sarebbe un vero e proprio terremoto. Soprattutto nel Centrosinistra. Nei corridoi di Montecitorio si parla sempre più insistentemente di un nuovo partito formato da una coppia ben affiatata ma inedita: il ministro Antonio Di Pietro e il comico genovese Beppe Grillo. Uniti, nella critica, la più corrosiva e sulfurea al Palazzo. Insieme come paladini di quell'antipolitica che tanto fa tremare Roma. Una forza anche molto moderna, basata sull'utilizzo di internet come strumento di comunicazione, tanto che - assicurano in Transatlantico - la società che gestisce i due siti web è la stessa. Primo indizio. E il programma? Sarebbe quasi scontato. Difesa dei diritti dei cittadini, lotta ai costi della politica e agli inquisiti che si annidano nelle stanze del potere. E per mettere a punto il progetto rivoluzionario, i due si sono incontrati - pare un paio di volte - perfino all'Autogrill di Casei Gerola, sulla Milano-Genova, mangiando un panino Camogli

Per saperne di più Affari lo ha chiesto direttamente a Beppe Grillo, che conferma il suo feeling con il leader dell'Italia dei Valori, tanto che definisce Di Pietro il miglior ministro, l'unico da salvare. "Farei un partito solo se potessi fare un po' di dittatura, ma con i militari... allora sì. Una dittatura sobria con caparra", ironizza il comico ligure. "Con Antonio Di Pietro ho un rapporto di stima, vero ma... (ride per almeno dieci secondi) non stiamo facendo un partito insieme. Solo l'idea mi fa accapponare la pelle. Io sono un pregiudicato... non potrei scendere in politica e non posso fare un partito con il magistrato. Altrimenti dove vanno a finire le mie battaglie?", si chiede Beppe Grillo. Che però aggiunge: "Credo che Di Pietro sia l'unico che si salvi lì in mezzo (nel governo, ndr). Salvo solo lui. Io non vado a votare, ma se andassi alle urne voterei certamente Di Pietro". Beppe Grillo ha già in mente un piano preciso per riformare la politica: meritocrazia nella Pubblica Amministrazione e ripartire dai cittadini.

E il comico parla come un fiume in piena rispondendo alle domande di Affari.

 

Retroscena/ Trema il Palazzo: un partito web e anti-politica di Beppe Grillo e Di Pietro. Il comico genovese parla con Affari e spara a 360°



Come valuta la pesante sconfitta elettorale del Centrosinistra al Nord?
"Il Nord vuole fare il federalismo e andarsene dall'Italia".
 
La vecchia idea della secessione...

"Sì, il Nord se ne vuole andare. Ci sono tre Italie".
 
Quali?
"Quella secessionista, quella assistenzialista e poi c'è quella della Mafia, 'Ndrangheta e Camorra. Che è quella che tiene in piedi il Paese".
 
Quindi?

"L'unica soluzione è quella di quotare in borsa la 'Ndrangheta e la Camorra, in modo che possiamo investire".
 
Chi è il maggior responsabile del crollo elettorale della sinistra? Chi ha sbagliato di più?
"Non c'è neanche da chiederselo. Hanno sbagliato tutti quelli che si domandano perché hanno sbagliato. Quelli che hanno causato il problema stanno chiedendo chi ha causato il problema".
 
Il suo giudizio sul presidente del Consiglio Romano Prodi?

"Un paraculo".
 
Scusi?

"Sì, sì: un paraculo. Dal Garzanti: un uomo furbo che fa i propri interessi".
 
Le piace il partito democratico?
"Non so che cosa sia e non ho assolutamente voglia di saperlo".
 
Berlusconi è finito o dopo questo voto si è ripreso?

"E' un anziano, ha bisogno di badanti".
 
E la Lega?
"E' il partito che ha preso più forza dalle ultime vicende".

 

Il progetto centrista di Casini sembra tramontato. E' così?
"Casini non è mai iniziato, come fa a finire?".
 
Michela Vittoria Brambilla sarà il futuro leader della Casa delle Libertà?

"Non so nemmeno chi sia la Brambilla. Non l'ho mai vista. Di Brambilla ne conosco almeno 200 a Milano. Poi quando dici a una che è una 'Brambilla'... davvero, non so chi sia".
 
Sarà Fini il successore di Berlusconi?

"Fini ha dato della ignorante a una maestra di scuola alla Bagnaia, dicendole 'lei non sa cos'è l'ostracismo'. E vorrei chiedere a lui se sa cos'è l'ostracismo. Che deriva dall'ostrica...".
 
Si è parlato molto di Montezemolo. Potrebbe essere un buon leader politico?

"E' uno dei più grossi bluff che abbia mai conosciuto".
 
Ah, perché?

"Montezemolo come professione ha fatto l'enfant, ha fatto il libero e bello. Ha fatto il pupillo di professione. E' sempre stato il pupillo di qualcuno (ride)".
 
Quindi?
"Non parliamo di bambini, parliamo di cose da adulti".
 
Appunto, il governo reggerà fino al termine della legislatura?

"Non lo so proprio. Ma non ha più importanza se regge questo governo o un altro".
 
Per quale motivo?

"L'importante è ricominciare dal basso. I cittadini devono riappropriarsi dei comuni e non lasciarli in mano a dei piccoli funzionari di partiti morti".
 
In che modo?
"Proporsi dal basso vuol dire primarie dei cittadini, dipendenti assunti per obiettivo e pagati dai cittadini stessi e scelti a concorso piuttosto che a elezione".

 

www.beppegrillo.it


Leave a Comment

{ Last Page } { Page 18 of 98 } { Next Page }

About Me

Home
My Profile
Archives
Friends
My Photo Album

«  September 2010  »
MonTueWedThuFriSatSun
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 

Links

beppegrillo
GRILLOMARCHE
viviilmare
tuttosusilvio
giornalista pieroricca
giornalista marcotravaglio
blogger
associazioneconsumatori
dipietro
superblogger
tumori
risorgimentoitaliano
quotidiano on line
salute
TUMORICURA
GRILLOMARCHE

Categories

coachlife
consumatori
salute
politica
economia-finanza
personale
INDULTO

Recent Entries

LA PERICOLOSITA' DI ALCUNI VACCINI
LA DITTATURA SECONDO IL MAGISTRATO DE MAGISTRIS
E' TORNATA LA DITTATURA/2
E' TORNATA LA DITTATURA
LETTERA AL PARLAMENTO EUROPEO
«Boom di pignoramenti per il caro-mutui»
CHI EVADE LE TASSE VIENE PERSEGUITO?
IL PAPA: IL PROFITTO CONTRO LA CONDIVISIONE E' COME DIO CONTRO SATANA
ECCO DOVE VANNO A FINIRE ALTRE NOSTRE TASSE !
CON SKEBBY SI POSSONO INVIARE SMS A 0,01 EURO
PSICOFARMACI AI BAMBINI - E' ALLARME IN USA
L'INNO
IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI NELLE NOSTRE MANI !!!
V-DAY - PERCHE' E' IMPORTANTE
LA MERCEFICAZIONE DELL'ACQUA
MOZIONE DI SFIDUCIA CONTRO I PARLAMENTARI
MAFIA: FRATELLO DI BORSELLINO, SCELLERATO ACCORDO TRA STATO E COSA NOSTRA
LA CORTE DEI CONTI DA' RAGIONE A BEPPE GRILLO
!!! LA DEMOCRAZIA E' IN PERICOLO !!!!
NAJA - FINALMENTE LIBERI

Friends

pruppudemari
Delenda
Edera
thepianist