Diplomatici
Per utilizzare il pandoro avanzato eccovi una gustosa ricetta:
Ingredienti:
200 gr. di pandoro avanzato
200 gr. di pasta sfoglia
Alchermes (una quantità che basta per bagnare il pandoro)
zucchero a velo
Per la crema pasticcera:
6 tuorli
150 gr. di farina
200 gr. di zucchero
1 litro di latte
vanillina
Preparazione:
Stendete la pasta sfoglia in modo da ottenere 2 quadrati molto sottili che vanno punzecchiati, cotti e fatti raffreddare appoggiati su un piano. Preparate la crema pasticciera mettendo in un pentolino le uova e lo zucchero che monterete bene con la frusta fuori dal fuoco, aggiungete la farina e incorporate poco alla volta il latte bollente mescolato alla vanillina. A questo punto mettete il pentolino sul fuoco molto basso e fate cuocere, mescolando sempre, fino a quando la crema non si sarà addensata. Fate raffreddare. Mettete la crema pasticciera su un quadrato di sfoglia e sopra mettete il pandoro bagnato con l'alchermes, spalmate col resto della crema pasticciera e chiudete con l'altro quadrato di pasta sfoglia. Pareggiate i lati del quadrato e poi con un coltello molto tagliente dividetelo in tanti quadratini di 3 cm. per lato. Per tagliare bene i quadratini è importante che la pasta sfoglia non sia eccessivamente cotta e quindi troppo croccante. Al momento di servire, cospargeteli con lo zucchero al velo.

Leave a Comment
Commento senza titolo
15:26, 8 January 2010
.. Posted by Nina
Yuuuuuumm!!!
Io adoro i diplomatici, anche se li mangio solo nell'intimità delle mura domestiche perché tra lo zucchero a vero, la sfoglia e la CREMA, mi sporco sempre!!
Questi poi, con il pandoro, sembrano semplicemente strepitosi!!!
Commento senza titolo
20:16, 8 January 2010
.. Posted by Anonymous
Wow!quasi quasi li faccio!
Scontrosetta86
Commento senza titolo
13:24, 11 January 2010
.. Posted by Nina
Buona settimana anche te!!!
Sarà una settimana mooolto lunga per me, temo!
Cmq.... Non avevo dubbi, 11 su 10!!.... ;-D
{ Last Page } { Page 41 of 405 } { Next Page }
|
About Me
Links
 Uaz Hellcat picciosa 77 ivy phoenix pam vento stregagatta faraluna sweet moon Campanellino marisavestita Lucia
Categories
Recent Entries
Il leone e il lupo Cascata Stuibenfall Alpi dello Stubai Breve vacanza in Austria L'ANANAS
Friends
elisagrasselli 190277 Nephele83 sheikka benea Trylly89 valedeg minga85 123 pimpa signorafantasia Valeria83 scontrosetta86 yesterday lazietta Nina Dimenticamai Girasole91 Alena eli83 pinkangel91
|