Quando si parla di inviti per il matrimonio, in gergo prendono nome di partecipazioni. Questi semplici bigliettini che invitano le persone al matrimonio, sono tutt’altro che semplici perché predisponi pensarli non è una passeggiata come invece vorrebbe far credere. Ecco quindi alcune idee per preparare le partecipazioni delle nozze.
Stare sul classico
Un cartoncino candido con una decorazione semplice e scrittura come fosse a mano, sono la scelta più classica per le partecipazioni delle nozze. Un utile Consiglio in questo caso è evitare di scrivere tutti a mano perché diventa davvero un’impresa titanica che sacco di tempo. È vero che sembra molto più personale ma è altrettanto vero che non tutti hanno una bella calligrafia. Una soluzione potrebbe essere quella di indicare solo il nome e cognome dei destinatari scrivendogli a mano sulla busta.
Una soluzione originale
Quando si pensa alle partecipazioni delle nozze, oggi molto preferiscono delle soluzioni originali. Spesso le partecipazioni sono legate al tema scelto per il matrimonio. Le soluzioni più originali sono simpatiche e permettono agli sforzi di esprimere la loro personalità. Sono tante le soluzioni da considerare in base a quello che ti piace. Ottantasettesimi di qualcosa legato alla musica come biglietti per concerti o spartiti. Gli amanti dello sport preferiranno inviti come fossero ingressi allo stadio e così via.
Le cooperative sociali
Per gli inviti al matrimonio ma anche le bomboniere e altri elementi decorativi per le nozze, un ‘idea carina potrebbe essere quella di rivolgersi a una qualche cooperativa sociale. Si tratta quindi di lavori fatti a mano da delle persone con disabilità, senzatetto, profughi o altre problematiche. È un aiuto prezioso per sostenere le attività di queste cooperative che operano nel sociale per condividere la gioia di questo momento felice anche con chi è meno fortunato.
Ovviamente, l’invito per il matrimonio è solo una piccola parte dell’intera organizzazione. Diventa necessario anche scegliere la location dove si terrà il ricevimento con tutti gli invitati. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.locationpermatrimoni.eu