Infissi e serramenti: meglio in legno o in pvc?

Una delle domande che vi siete posti di sicuro se siete alle prese con l’installazione di nuovi infissi per la casa, è se siano meglio quelli realizzati in legno oppure quelli in pvc. Si tratta di soluzioni studite e analizzate nel dettaglio per avere il meglio del meglio.

In legno

Estetica. Gli infissi e serramenti a Varese in legno hanno un’estetica molto curata grazie all’suo di questo prodotto naturale al 100%. In base alla scelta del legname, si avrà una nuance più o meno scura da abbinare a pavimenti, mobili e altri elementi realizzati in legno.

Resistenza. Il legno è un prodotto in grado di resistente allo scasso e quindi questi infissi sono anche sciuri. Il problema del legno riguarda l’esposizione agli agenti climatici esterni poiché soffrire per colpa di pioggia e umidità. L’ideale sarebbe stendere un prodotto impregnante per evitare che l’infisso si rovini dopo pochi anni.

Costo. Tra le diverse alternative presenti sul mercato, i profili in legno per le finestre sono quelli più costosi.

In pvc

Estetica. L’estetica degli infissi in pvc non è amatissima, ma oggi è di sicuro più curata. Oltre alle tinte unite con cui non si sbaglia mai, oggi sono disponibili serramenti per finestre con l’effetto legno per avere tutti i benefici del pvc senza dover rinunciare alla bellezza.

Resistenza. I serramenti a Varese in pvc sono di molto resistenti, sotto ogni punto di vista. Sono antiscasso perché realizzati in modo che non si possano aprire dall’esterno. Sono anche ignifughi poiché non si bruciano durante un eventuale incendio. Questi serramenti a Varese sono anche capaci di resistere all’azione degli agenti esterni che non intaccano la superficie, il quale resta intatta per molti anni a venire.

Costo. Un altro vantaggio che si ha nel preferire gli infissi realizzati con il pvc riguarda il costo. Sono tra le soluzioni più economiche, infatti. Finalmente potete avere un prodotto con ottime caratteristiche senza dover spendere troppo. Non servirà più rinunciare alla qualità per dover risparmiare.