Infestanti divisi per specie: quali sono

Le specie che includono gli infestanti sono mammiferi, volatili e insetti, come spiegato nel dettaglio di seguito.

Tra i mammiferi, gli infestanti che si contano sono soprattutto i topi. Si tratta di piccoli roditori che da sempre vivono a stretto contatto con gli umani. Spesso sono presenti nei luoghi in cui c’è grande disponibilità di cibo ma anche in luoghi poco salubri e umidi. I topi si sono diffusi in tutto il mondo soprattutto per il commercio navale. Sono animali che portano purtroppo malattie e sono spesso infetti a loro volta da pulci, zecche e simili. Un modo per tenere lontani i topi è pulire ben ed evitare ammassi di materiali inerte – legno, plastica, carta – poiché è il luogo perfetto dove fare il nido e fondare una nuova colonia di roditori.

Gli uccelli sono un’altra categoria che raccoglie molti infestanti. Oggi gli uccelli in città sono diventai un grosso problema dato che stazionano qui senza andarsene via per migrare altrove. La città è calda e Rica di cibo: fattori che fanno restare molti uccelli. Gabbiani, piccioni, corvi, storni, pappagallini, etc. sono solo alcuni degli volatili che in città hanno prosperato di numero ma anche di taglia. Infatti, i gabbiani in città sono addirittura più grandi rispetto a quelli selvatici e anche più aggressivi. La ragione di questo è legata soprattutto all’immondizia che è la principale fonte di sostentamento degli uccelli che rovistano e raspano tra i sacchetti abbandonati in strada.

Infine, l’ultima categoria che include moltissimi infestanti sono gli insetti. Anche questi amano la spazzatura perché gli consente di trovare facilmente del cibo. Gli insetti prosperano negli ambienti umidi e caldi dove c’è abbondanza di cibo. Questo li fa spesso entrare negli ambienti domestici da dove poi è molto difficile mandarli via definitivamente. La soluzione migliore è attaccare con dei sistemi professionali di disinfestazione come possono esser le trappole, gli ultrasuoni, i repellenti chimici ma molti utilizzano tutti i giorni dei sistemi fai da te naturali niente male.

Per info e / o prenotazioni: www.disinfestazionearoma.it