Quando si parla di pulizie di casa e faccende domestiche è fondamentale capire che si fa rifermento a delle operazioni in grado non solo di rimuovere sporco e macchie ma anche di eliminare i batteri presenti. Ci sono diversi prodotti che una valida impresa di pulizie a Roma ha a disposizione nel suo armamentario. Quali sono e le loro caratteristiche, sono elencati di seguito in questo breve approfondimento sull’argomento.

Le proprietà della candeggina

Uno dei prodotti che si può usare per avere un pulito profondo ma anche sicuro è la candeggina. Può venire chiamata anche con il suo nome comune di varechina; è la stessa cosa! Si tratta di un composto chimico, più precisamente di ipoclorito di sodio. Si usa un po’ dappertutto perché è in grado di garantire igienizzazione. Si può sentire odore di candeggine in palestra, in piscina e nei bagni. È molto comune perché si tratta di un prodotto molo valido che ha un’efficacia quasi totale contro i batteri. Infatti, riesce a rompere la barriera cellulare esterna dei microrganismi sterminandoli.

Perché si usa l’alcool

Un altro prodotto a cui spesso ricorre anche una valida impresa di pulizie a Roma è l’alcol. È un’altra soluzione per avere superfici pulite e igienizzate senza batteri sopra. Forse non tutti ci fanno caso, ma sulle normali superfici ci sono miliardi di batteri e microrganismi. La maggior parte è innocua, ma alcuni possono esser pericolosi per la salute. Passare con un prodotto in grado non solo di pulire ma anche di igienizzare, fa la differenza. L’alcool sulle superfici dove ci sono alimenti è un classico.

Quando si ricorre all’ozono

Esiste anche un altro prodotto a disposizione per garantire pulito e igiene allo stesso tempo. Si tratta dell’ozono. È un composto chimico formato da tre particelle di ossigeno legate insieme. Si usa soprattutto per trattare le superfici che non possono essere lavate come, per esempio, gli imbottiti o i luoghi difficili da raggiungere come i condotti dell’aria.

Di Editore