I temi più belli per le feste per bambini e ragazzi

Quando si organizza una festa per bambini spesso si ricerca un tema. Ci sono moltissimi temi anche facili da proporre grazie a set come piatti, bicchieri, tovaglioli etc. che si trovano facilmente anche al supermercato.

I supereroi

I supereroi che si vedono al cinema, in tv e nei fumetti sono un’ottima idea per una festa per bambini. Non piacciono solo ai bambini, ma anche la bambine possono vestirtisi da supereroe. Un’idea molto valida è quella di prenotare una trucca bimbi che possa aiutare i bambini a truccarsi come Spiderman, per esempio. Ci sono moltissimi cartoni animati per i più piccoli che hanno dei personaggi magici ed eroici che possono esser poi fatti disegnare dal pasticcere sulla torta, meglio se senza glutine e latticini così tutti i bambini, compresi quelli allergici, la possono mangiare.

Harry Potter

Il tema Harry Potter è da decenni che si usa per organizzare feste di compleanno e ancora non passa di moda, grazie a un produzione di libri e anche di film che non si è ancora interrotta. È una soluzione molto valida anche per quei bambini che ora no sono più piccoli, ma sono quasi ragazzi. Il tema magia è molto bello e si presta anche per dolci tematici: pozioni magiche e pasticcini originali diventano perfetti  in questo caso. L’intrattenimento deve per forza prevedere un mago che possa fare alcuni trucchi magici per stupire i piccoli ospiti. La lettura della carte, la distribuzione di amuleti magici e la creazione di formule magiche sono attività che si prestano anche a bambini oltre i 10 anni d’età.

Il mondo degli animali

Pe i bambini più piccoli, gli animali sono un tema perfetto per festeggiare il traguardo importante come il compleanno. Gli animale della giungla, delle profondità oceaniche, delle montagne o delle isole sono un buon tema per una festa a tema. Esiste anche la possibilità di far arrivare nel proprio giardino dei lama o dei pony per una sorpresa davvero bellissima.

Per prenotare l’intrattenimento giusto: www.ilmago.info