Gli sport da pratica in estate in montagna

Mountain bike. Uno degli sport principali che viene consigliato da tutti gli host di un bed and breakfast folgaria è la mountain bike poiché si sono moltissimi percorsi che si possono intraprendere con la biciletta. Non serve arrivare in montagna con la propria bici ma è possibile noleggiarla in loco senza pensieri.

Arrampicata.  Uno degli sport che oggi va per la maggiore e conta sempre nuovi appassionati è l’arrampicata e la montagna è il posto ideale dove praticarla grazie pareti roccese che presentano sfide sempre nuove, non paragonabili alla pareti artificiali che si trovano nelle palestre.

Escursioni a piedi. Dal bed and breakfast folgaria si parte per una escursione a piedi che può essere leggera, giusto per fare due passi, oppure più impegnativa. Da Folgaria e delle località limitrofe è possibile infatti incamminarsi verso le vette più alte dei monti accanto per poter godere di una vista mozzafiato che permette di avvistare addirittura le grandi città della valle nelle giornate più terse.

Escursioni a cavallo. Non solo a piedi, ma le escursioni possono essere organizzate anche a cavallo. Ci sono diversi maneggi che possono condurre anche i meno esperti nel bosco; un’esperienza davvero unica in particolare per i più piccoli.

Golf. Incredibile ma vero: in alta montagna sull’altipiano di Folgaria c’è anche il golf grazie alle ben diciotto buche che si districano in mezzo a un bellissimo biotopo. I percorsi possibili da poter organizzare sono moltissimi e ciò consente distare all’aperto in alta montagna praticando uno sport elitario. C’è comunque anche il minigolf per i più piccoli e per chi professionista ancora non lo è.

Tennis. Il tennis è un’altra delle moltissime possibilità che ci possono essere per trascorrere le vacanze estive in montagna all’insegna dello sport. I campi da tennis sono prenotatili anche per solo un apio di ore al giorno, assieme anche a tutto il materiale che può servire, affinché ci sia poi il tempo necessario per godersi la tranquillità e la quiete che l’alta montagna offre.