Festeggiare la Cresima in casa

Una delle feste principali dei cristiani – cattolici è la cerimonia della cresima, attraverso essa i cattolici confermano la loro fede in Cristo e diventano nuovi soldati, cioè i nuovi guardiani della fede e nuovi discepoli che guideranno la parola di Gesù al mondo. Per questo motivo, dopo quasi un anno di preparazione, i giovani accettano di celebrare il loro nuovo status nella chiesa.

Alcune semplici cose da tenere a mente nell’organizzare una cresima: pensate ai diversi elementi decorativi che volete utilizzare come parte della festa. Organizzare la tavola abbinando, tovaglie, tovaglioli, piatti e bicchieri in colori e motivi abbinati. A seconda delle dimensioni, si può anche creare dei centro tavola con  fiori.

Create un’area centralizzata per cibi e bevande ed essere sicuri di avere spazi aperti per la conversazione, a seconda degli ospiti.

La maggior parte dei candidati per la conferma per la cresima va ancora al liceo, chiedete loro quali alimenti speciali o oggetti decorativi vorrebbero alla loro festa.

Festeggiare la cresima in casa è un’occasione perfetta per cucinare delle specialità semplici ma gustose e colorate. 

Se la cresima è fatta quando fa caldo potete preparare delle ricette fredde da disporre per il buffet, i

 primi piatti con della pasta fredda sono un’ottima alternativa alla solita insalata di riso. 

Servite la pasta in  ciotole colorate daranno più allegria. Potete  affiancare anche dei vassoi con  

dei mini sandwuich e triangoli di focacce ripiene secondo i vostri gusti e frittate di vari gusti da tagliare a cubetti e dei bignè rustici con salame e formaggio.

Se avete la possibilità di fare un barbecue, i ragazzi saranno felici di gustare gli hamburger con le amate patatine fritte.

Le bevande saranno tutte analcoliche e potete anche preparare dei sani centrifugati con frutta di stagione. E per i dolci i biscotti al cioccolato e  uno spumone alle fragole saranno perfetti.

Se siete alla ricerca di idee regalo per la cresima di una ragazza ti consigliamo di visitare il portale www.idearegalo.it.