Economia 2014: il Premio Nobel

newspaper-720Chi sarà ad aggiudicarsi il Premio Nobel per l’economia? Le speculazioni sono già iniziate e oggi prendiamo in considerazione le ipotesi di Intellectual Property & Science di Thomas Reuters, rinomato come leader nel settore delle informazioni rivolte a professionisti e imprese.

Reuters ha rilasciato l’analisi Nobel-Class Citation Laureates, individuando ben 5 nomi di persona che potrebbero ottenere il Premio Nobel per l’Economia.

Mark S. Granovetter, professione si sociologia all’Università di Standford. È uno dei possibili vincitori secondo la classifica della  Intellectual Property & Science di Thomas Reuters per le sue ricerche nelle sociologia economica. La sua vittoria sarebbe certo un grande cambiamento, prima d’ora infatti nessun sociologo ha mai ricevuto il Premio Nobel dell’Economia.

Proseguiamo con Peter W. Howitt (professore di Scienze Sociali alla Brown University) e Philippe M.Aghion (professore di economia ad Harvard) per il contributo che hanno dato alla teoria della crescita shumpeteriana.

Gli ultimi due nomi sono quelli di M. Krzner e Baumol, entrambi nella New York University, per lo studio avanzato dell’imprenditorialità.

Per scoprire chi sarà il premio Nobel dell’economia non ci resta che attendere la premiazione ufficiale! Per rimanere aggiornati e avere maggiori informazioni, continuate a seguire l’argomento su Notizie economiche