Usare il rasoio per depilare gambe e altre parti del corpo, è uno dei sistemi più usato, ricco di vantaggi ma bisogna parlare anche degli svantaggi.

I punti di forza di depilarti con il rasoio usa e getta

Il principale vantaggio nell’usare il rasoio riguarda la velocità. Infatti, con il rasoio si hanno gambe depilate in un attimo. Nel giro di pochissimi minuti sei subito pronta per uscire. Le tue gambe sono lisce e senza peli superflui con una sola passata. È il sistema più veloce di tutti. Puoi usare il rasoio anche comodamente sotto la doccia per fare ancora più in fretta.

Inoltre, è un sistema facile e tutti riescono a depilarsi in un attimo senza problemi. Ha anche il vantaggio di costare poco perché per una confezione di rasoi spendi meno di cinque euro. È pratico e piccolo perciò puoi portarlo con te anche in viaggio.

I punti di debolezza della depilazione con il rasoio

Quando si parla di svantaggi nel depilarsi gambe e altre zone del corpo con il rasoio, salta subito agli occhi problema della tempistica. Infatti, le gambe restano lisce per poco, un paio di gironi al massimo e poi i peli tornano a ricrescere. Questo succede perché il pelo non viene estirpato come con la ceretta, ma solo tagliato. Nel giro di pochi gironi, sei da capo e ti tocca passare di nuovo il rasoio.

Malgrado sia pratico e facile da usare, molti si tagliano usando il rasoio. Nelle parti più complesse come caviglie e ginocchia, possono crearsi dei piccoli taglietti. Inoltre, il rasoio può irritare le pelli più delicate e nelle zone sensibili, soprattutto se non si usa un prodotto che aiuti a far scorre le lame.

Sebben il rasoio sia poco costoso, è un prodotto usa e getta perciò produci una grande quantità di rifiuti se lo preferisci. Tuttavia, al giorno d’oggi ci sono alcuni brand che hanno iniziato a porsi il problema mettendo sul mercato rasoi con le testine da cambiare.

Se però vuoi un sistema che assicura risultati più duraturi, fai click su www.epilazionelaser-milano.it

Di Editore