Denti bianchi: tutti i suggerimenti per un sorriso perfetto

I denti bianchi sono molto importanti per avere un sorriso smagliante e perfetto. Sono quindi fondamentali anche per un’estetica che sia, in generale, gradevole. Per questo motivo è giusto mettere in pratica dei trucchi per fare in modo di avere i denti sempre chiari e puliti. 

Denti bianchi: la prevenzione e le vie mediche

I denti bianchi sono spesso il desiderio di molte persone che, invece, tendono ad averli di colore avorio o ancora più gialli. Per questo motivo è sempre utile avere una buona prevenzione, utile per evitare l’ingiallimento. Il primo punto importante è quello di lavare i denti dopo ogni pasto, un suggerimento utile sia per la prevenzione dei problemi dentali e gengivali sia anche però il lato estetico. Ci sono, inoltre, alimenti sconsigliati che tendono a rendere i denti più gialli. Tra questi, sicuramente il caffè ma anche il tabacco o il cioccolato. Se si vuole provvedere ad uno sbiancamento, magari perché i denti continuano ad essere gialli, esistono vie mediche da attuare con l’aiuto del proprio dentista. Tra queste c’è il bleaching chimico, che consiste nell’applicazione di perossido di idrogeno sui denti. Ogni 6 mesi, inoltre, è bene sottoporsi a delle sedute di pulizia dei denti. 

Come sbiancare i denti in modo naturale 

Dopo aver attuato una buona prevenzione, si può anche scegliere di evitare la via medica e le soluzioni chimiche, optando per qualcosa di più naturale. Il bicarbonato di sodio, molto utilizzato sia nell’ambito dei rimedi per la casa sia per la bellezza, mescolato all’acqua acquisisce i tratti di una pasta dentifricia e con la sua azione abrasiva sbianca i denti. Il suo utilizzo però deve essere saltuario e non deve proseguire per lunghi periodi di tempo. La salvia è un altro ottimo rimedio che aiuta anche a combattere l’alito cattivo. Le foglie strofinare contro i denti li rendono più bianchi anche nel lungo termine. Infine, anche la buccia di limone, strofinata sui denti, può dare questo effetto.

Di admin