Dare il primo soccorso con il corso BLSD Firenze, oggi è sempre più utile e importante!

Oggi secondo le stime e le statistiche mediche in Italia ogni 4 minuti ogni giorno, una persona adulta viene colta da attacchi cardiaci rischiando l’infarto. Una su 4 muore prima che arrivino i soccorsi del 118 o prima di arrivare in ospedale. Ecco perché, sono sempre più frequenti e numerose le persone che decidono di iscriversi al corso BLSD Firenze che consentono di acquisire, a chiunque lo voglia e lo desideri, competenze e abilità per la rianimazione cardio-polmonare e quindi respiratoria.

Un intervento tempestivo sulla persona che sta male e che non riesce più a respirare può salvargli la vita senza dover aspettare l’arrivo dell’ambulanza che potrebbe avere tempi lunghi e in alcuni casi letali. Adesso i corsi di primo intervento diventano obbligatori per tutti coloro che hanno a che fare con il pubblico e soprattutto con i bambini. I corsi BLSD sono anche dedicati alla disostruzione pediatrica infatti i bambini diversamente da una persona adulta, se non riescono a respirare non dipende da un problema al cuore ma è legato a una serie di problemi medici di origine prevalentemente respiratoria. Qualunque sia la causa iniziale la mancanza di arrivo dell’ossigeno ai tessuti è sempre legata all’incapacità del cuore di pompare sangue e tanto è più lungo questo tempo e tanto più gravi e irreversibili saranno i danni.

Per questo è molto importante e necessario frequentare il corso BLSD Firenze di primo intervento adulto e pediatrico, si rende obbligatorio agli insegnanti delle scuole e asili, agli educatori professionali e non, ai volontari che fanno assistenza anziani, a coloro che gestiscono palestre o associazioni, agli assistenti sociali e tutti coloro che lavorano con le persone o con i bambini.
Il corso BLSD Firenze è diretto sia a laici sia a personale sanitario ha la durata di 8 ore e si suddivide in due parti: teorica e pratica. Un test finale valuterà la vostra preparazione e acquisizione delle abilità di primo soccorso per rilasciarvi la certificazione American Heart Association riconosciuta a livello internazionale e con il brevetto valido 24 mesi.

Per Info e/o iscrizioni contattare ” American Heart Association ” Telefono 3404930885 oppure on-line al sito www.corsiblsd.com