Cuzco – Perù

Cuzco – Perù

 

Cuzco è la vecchia capitale dell’Impero Inca, è sicuramente una delle destinazioni da non perdere se si vuol fare una vacanza indimenticabile in Perù, secondo la cultura inca la città era il vero Ombelico del Mondo, punto d’incontro tra il cielo e gli inferi.

 

Nella città c’è molto da vedere come la Plaza de Armas ovvero la piazza principale arricchita di splendidi palazzi dell’età coloniale e ristoranti che propongono le specialità locali.

 

Da non perdere il mercato di San Pedro  per vivere la quotidianità della popolazione, in bella mostra bancarelle con prodotti locali venduti da persone vestite con i tradizionali costumi, con cappello e sulle spalle le tipiche coperte che avvolgono i più piccoli.

 

Se per le vostre vacanze avete scelto questa zona del Perù non potete non  recarvi in uno dei posti più interessanti e spettacolari, basta percorrere pochi chilometri.

 

A nord-est della città di Cuzco, avvolta dalla foresta amazzonica, a 2350m di altitudine si trova la città di Machu Picchu, conosciuta anche come Città Perduta degli Incas, legata al culto del sole.

 

Machu Picchu  costruita nel punto più alto di una montagna, è un tempio della cultura a cielo aperto, nascosto nel profondo della Cordigliera delle Ande.

 

Questa città mausoleo è composta da grandi edifici sparsi, come il Tempio del Sole, la Piazza Sacra, il Tempio Principale e soprattutto l’Intihuatana.

 

Salendo una ripida scaletta si arriva alla Huayna Picchu ovvero alla Montagna Giovane ed è proprio qui che si resta senza fiato, nell’ammirare la maestosa bellezza di uno splendido panorama che sovrasta tutto il sito archeologico, che è il terzo più grande al mondo ed è ufficialmente una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno.

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel Sconti Hotel