Cosa vedere nei dintorni di Milano Marittima

Quando ci si reca in vacanza al mare, non sempre si desidera solo stare in spiaggia a rilassarsi o giocare sul lungo mare. Per chi non è capace, di stare fermo un minuto è importate anche avere delle valide alternative per trascorrere in maniera piacevole la giornata.

Milano Marittima, oltre a essere una delle località più belle dell’Emilia Romagna, nelle sue vicinanze ha una serie di attrazioni da visitare a pochi minuti di strada. Per chi sceglie di soggiornare in uno dei migliori hotel milano marittima tre stelle, ha la possibilità di recarsi a visitare questa attrazioni in bicicletta o in macchina in poco tempo.

Al ritorno dalla vostra gita, l’Hotel Solemare è pronto ad accogliervi con stuzzicanti aperitivi e ottime leccornie degne dei migliori ristoranti stellati. La cucina dell’Emilia Romagna, ricca di prodotti genuini e a chilometro zero è considerata tra le migliori di tutta l’Italia.

Le Saline

Le Saline di Cervia sono uno dei luoghi più caratteristici da visitare per chi si trova a Milano Marittima, per ammirare il paesaggio lacustre e, se si ha fortuna, intravedere anche gli eleganti e fragili fenicotteri rosa che qui migrano.
Le Saline, si possono visitare con itinerari ciclo turistici oppure in barca, attraverso il torrente Bevano. In ogni caso, è bene farsi istruire sul percorso migliore da fare in base alle condizioni climatiche e alla stagione in cui si soggiorna a Milano Marittima.

L’estrazione del sale presso le saline è ripresa nel 1993, ora anche nel mese di Agosto si estrare il sale; che poi sarà esportato in tutta l’Europa. Se, dunque, ci si trova da queste parti in quel periodo, sarà uno spettacolo insolito quanto interessante osservare quest’antica pratica, Non più eseguita con mezzi manuali ma sempre dall’incredibile fascino.

La casa delle Farfalle

La valorizzazione dell’ambiente e della natura a Milano Marittima è una costante e la Casa delle Farfalle è uno dei luoghi più affascinanti e spettacolari che si possano visitare.
In circa 500 metri quadrati sono state raccolte e portate alla riproduzione migliaia di specie di farfalle di ogni foggia e livrea, per essere ammirate da chi ama questi insetti tanto eleganti e delicatissimi.

La Casa delle Farfalle non può che essere un’oasi naturalistica, dove questi piccoli volatili trovano l’habitat ideale e conquistano chi le ammira anche da molto vicino.
E’ un luogo che interessa molto i bambini, esattamente come il Parco divertimenti di Mirabilandia, dove sono presenti innumerevoli attrazioni da provare: dalle montagne russe, al trenino per i più piccoli fino ai giochi acquatici, che sono tra i più amati nella bella stagione.
Si può trascorrere un’intera giornata e scoprire sempre nuove giostre da provare, con aree ristoro sparse per il parco, dove mangiare i pasti con gli amici o in famiglia.

Milano Marittima, grazie alle sue innumerevoli attrazioni e allo spettacolare ambiente naturale che la circonda, è sicuramente una delle località migliori per una vacanza con la propria famiglia o per una romantica fuga d’amore con la propria consorte.