Come ristrutturare il bagno: gli interventi più frequenti

Nel momento in cui si parla di ristrutturazione bagno, ci sono diversi interventi che si possono fare per ammodernare questo spazio per renderlo più pratico ma anche migliorarlo nel design. Non è detto che bisogna sempre fare gli stessi interventi poiché dipende da diversi fattori, cioè le condizioni del bagno ma anche il risultato che si desidera ottenere. Ingenerare, possono però essere svolti interventi come quelli elencati di seguito in questa breve guida.

Installare una cabina doccia

Spesso succede che in un bagno si decida di installare una cabina doccia al posto della vecchia e ingombrante vasca da bagno per ottenere diversi benefici. Il box doccia è una soluzione che moltissimi adottano in un bagno moderno e pratico. Oggi molti optano per questa soluzione che è molto facile da installare poiché si sfruttano gli scarichi e gli attacchi idraulici della vecchia vasca per minimizzare i lavori.

Posare nuovi pavimenti e rivestimenti

Per rinnovare il bagno spesso si demoliscono i vecchi rivestimenti in piastrelle che facilmente sono demodé. Oggi si utilizzano rivestimenti e pavimenti differenti, sia per quanto riguarda i materiali sia le forme. Si utilizza, ad esempio, il gres porcellanato che è molto vantaggioso perché resistente. Per il discorso della forma, si usano formati do grandi dimensioni ma anche molto piccole. Ci sono anche forme particolari come quelli esagonali che sono molto belle.

Cambiare sanitari e rubinetti

Per dare un nuovo stile al bagno, si possono cambiare i sanitari e i rubinetti. La ceramica con il corso del tempo può ingiallire e oggi ci sono materiali più innovativi e resistenti. Inoltre, i modelli odierni hanno felle forme particolari, più o meno moderni o classici affinché si adattino allo stile scelto. I rubinetti anch’essi possono avere differenze di stile e anche di materiale. Oggi non si usa solo l’acciaio ma ci sono effetti diversi come rame, oro, ottone con tocchi metallici davvero ultra chic in tanti stili diversi.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturazionebagno-roma.it