Come organizzare il tuo trasloco.

Esistono alcuni trucchetti facili facili per organizzare gli scatoloni dei traslochi Roma in modo che il trasloco sia senza alcun stress o nervosismo.

Una volta impachettata tutte le tue cose, devi pensare a un valido e pratico sistema di nomenclatura che funzioni per i traslochi Roma. Puoi assegnare una lettera diversa per ogni stanza, come ad esempio B per il bagno, C per la camera da letto, B per i bambini, S per il soggiorno. Ogni stanza può essere caratterizzata da un colore diverso o da un simbolo, insomma qualsiasi cosa che ti aiuti a far ordine. Questo sistema diventa essenziale soprattutto quanto utilizzi per i traslochi Roma degli scatoloni di seconda mano, con sopra degli appunti diversi. Se gli scatoloni per i traslochi Roma hanno dei simboli o delle lettere facci una bella riga sopra e scrivi quello che ti serve.

Se sei una precisa, puoi anche fare un documento per tenere conto del contenuto approssimativo per ogni scatolone. Ad esempio nella scatolone cucina 2 sono contenuti piatti. Un altro trucco per i traslochi Roma è quello di non mettete tutto in scatoloni. Puoi, ad esempio, prepara  un paio di valigie con alcuni cambi per i primi giorni, i documenti, i valori. In genere tutto quello che va nell’armadio va portato separatamente in borse, valigie o porta abiti.

Nel trasloco ideale, grazie allo schema di colori e lettere, si ripongono automaticamente gli scatoloni nella stanza giusta. In quello reale non è proprio così, però in effetti si velocizza di molto le operazioni dei traslochi Roma.

Se hai dei bambini, ecco un trucco facile per eliminare i giocattoli che utilizzano meno spesso. Se i tuoi figli giocano poco con alcuni giocattolai, puoi riporli in delle scatole lontane dagli occhi per un paio di settimane. Questo è un periodo di prova e se loro non notano l’assenza di quei giochi o non te li chiedono, allora vuol dire che puoi eliminarli. Ovviamente prima o poi te li chiederanno, ma a quel punto puoi semplicemente dare la colpa al trasloco, durante il quale sono sparire delle cose. Chiama Pronto Traslochi telefono 392 881680 o visita il sito www.prontotraslochiroma.it.