Che cosa è il trucco semipermanente

Il make up è un elemento di fondamentale importanza nel look di ogni donna, in quanto permette di valorizzare i punti di forza della bellezza naturale, correggere alcune piccole imperfezioni e donare un aspetto piacevole e affascinante, grazie all’uso di un armonioso mix di colori ed effetti cromatici.

 

La consuetudine di migliorare il proprio aspetto con l’uso di colori e decorazioni applicati sul viso risale a tempi molto antichi, e il trucco semipermanente non è altro se non un’evoluzione di questa sorta di rito di bellezza. Si tratta di una tecnica che permette di infiltrare il colore sotto la pelle, una sorta di tatuaggio, che però è destinato ad essere riassorbito dai tessuti e, di conseguenza, a poter essere rimosso.

 

Per chi desideri avvalersi di questo metodo innovativo, il centro specializzato nel www.truccosemipermanente.milano.it è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie e per offrire consulenze personalizzate per la scelta del make up ideale. Molte donne scelgono la soluzione del trucco semipermanente, in quanto permette loro di essere sempre perfette, evitando il problema di difetti, imprecisioni o alterazioni causate da agenti esterni.

 

Ovviamente, per ottenere un risultato eccellente, è necessario rivolgersi ad un centro estetico qualificato o ad un professionista specializzato in questo tipo di servizio.

 

Trucco semipermanente per gli occhi e il viso

 

Il trucco semipermanente permette di lavorare su tutte le parti del viso, con un riguardo particolare per occhi e labbra, correggendo le piccole imperfezioni della pelle e ottenendo un risultato piacevole e naturale. Rivolgendosi ad un centro specializzato, è comunque possibile richiedere una prova di trucco, per valutare insieme al professionista truccatore quale sarà l’effetto finale più adatto alla forma del viso e ai propri colori naturali.

 

Infatti, è importante tenere presente che il trucco non deve essere mai troppo marcato, ma piuttosto deve mettere in risalto con eleganza i dettagli del viso: il taglio degli occhi, il volume delle labbra, la forma degli zigomi e così via.

 

Il trucco viene eseguito con un dermografo apposito e con pigmenti riassorbibili, ma che garantiscono comunque una permanenza di circo 8 / 9 mesi.