Cascate di Ouzoud: Tour del deserto del Sahara in Marocco

Cascate di Ouzoud

Nei dintorni di Marrakech nella cordigliera dell’Alto Atlante si può ammirare uno dei fenomeni naturali più affascinanti: le Cascate di Ouzoud, ovvero i cinque salti d’acqua più grandi ed impressionanti del Nord Africa, dove le imponenti acque del fiume Al Abid, si gettano in una gola di roccia rossastra, una esperienza da lasciare con il fiato sospeso.

Sono il luogo perfetto per trascorrere una rilassante giornata e godersi la bellezza della natura che le circonda.

I numerosi turisti che ogni anno le visitano, restano affascinati dai magnifici colori dello spettacolo naturale, il rosso delle rocce, il verde dei numerosi ulivi che crescono intorno ed i mille arcobaleni che si formano dalle gocce d’acqua in sospensione.

Basta percorrere a piedi un agevole sentiero su entrambi i lati delle cascate, per trovarsi di fronte a questo scenario unico nel suo genere, con un’altezza di ben 110 metri, suddivisi in più dislivelli, che danno origine ad una notevole quantità di spruzzi e getti.

Coloro che preferiscono ammirarle più da vicino, possono noleggiare una delle tante barche messe a disposizione dei turisti, è possibile anche fare il bagno nel laghetto presente in fondo alle cascate, ricordando che le acque sono abbastanza fredde.

Divertente anche la presenza dei numerosi macachi , che vivono in libertà, socievoli e soprattutto curiosi, non hanno alcuna paura di di avvicinarsi ai turisti in cerca di cibo.

Lungo tutto il percorso non mancano le bancarelle, che espongono cibi locali e gli immancabili souvenir, chi vuole rilassarsi e gustare i piatti tipici marocchini, può recarsi in uno dei tanti
ristoranti locali.

Il momento migliore per visitarle è dal mezzogiorno fino al tardo pomeriggio, spesso il turista resta senza fiato davanti alla formazione di arcobaleni, che rendono le cascate ancora più affascinanti.

Prenota il tuo viaggio con un tour nel Sahara in Marocco in sicurezza tramite MamoTravel!