Casa più sicura con questi 3 consigli

Ci sono diversi suggerimenti da mettere immediatamente in atto per rendere la casa più sicura, come quelle elencate di seguito in questa brevissima guida che torna utile per proteggersi dai ladri.

  1. Non lasciare chiavi di riserva in giardino

Tante persone hanno la cattiva abitudine di lasciare un paio di chiavi di riserva in giardino per poter aprire la porta nel caso di dimenticanza. I ladri conoscono benissimo questa tendenza e prima di iniziare a scassinare, vanno ricercate le chiavi di riserva che sono spesso nascoste sotto un sasso, dietro a un vaso, sopra alla porta etc. In poche parole, diventa inutile installare una porta blindata di ultima generazione che blocca ogni genere li tentativo di scasso se poi si lasciano in giro le chiavi con così tanta leggerezza.

  1. Chiudere le finestre

Per garantire un buon livello di sicurezza, sarebbe opportuno anche chiudere le finestre soprattutto quando si esce di casa. Molte persone installano soluzioni di ultima generazione senza utilizzarle nella maniera più appropriata e sicura. Ogni volta che si esce dalla abitazione, bisogna ricordarsi di chiudere bene finestre. Sarebbe anche consigliabile abbassare le tapparelle per impedire l’ingresso dai ladri. Molti avvolgibili hanno anche dei sistemi di blocco per evitare che la tapparella alzata dall’esterno affinché l’abitazione sia difficile, anzi impossibile, da violare.

  1. Potare le piante

Diverse persone che abitano ai piani più alti delle abitazioni si sentono più al sicuro, ma non c’è da stare così tranquilli. Nel momento in cui i ladri vogliono introdursi, possono sfruttare la vegetazione attorno a casa. Infatti, quando le piante sono E con tanti rami possono rappresentare un aiuto per i ladri. Questi si arrampicano sulla vegetazione per raggiungere I piani più alti e mettere in atto la loro rapina. Per scongiurare questo rischio più che Brasile meglio sempre potare regolarmente la vegetazione attorno alla casa anche per far sì che non ci siano disagi Durante il maltempo poiché forte folate di vento potrebbero far cadere i rami pericolanti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.porteblindateroma.eu