Capelli lunghi e sani oppure in piega? Finalmente si possono avere entrambi

Capelli sani o capelli in piega? Questo è il dilemma. Chi vuole la piega, spesso è costretto a usare fonti di calore che rovinano il capello, mentre chi vuole capelli sani deve rinunciare allo styling.

Una piega sempre perfetta che però rovina i capelli

Curare i capelli e avere una piega perfetta spesso non vanno di pari passo. Infatti, chi fa spesso uso di fonti di calore per mettere in piega i capelli, ha le punte rovinate. Un frequente uso di fonti di calore come piastre ghd arricciacapelli, phon e simili assottigliano il capello e lo sfibrano. Va a finire che chi vuole avere capelli perfetti, deve litigare con le anti estetiche doppie punte. Purtroppo, a differenza di quello che dicono molte pubblicità ingannevoli, le doppie punte non si riparano ma l’unico modo per ritrovare dei capelli sani è tagliarli. Insomma, chi ha capelli sempre perfetti, spesso porta una media lunghezza, dovendo rinunciare a capigliature hippy lunghissime e sane.

Capelli lunghissimi e belli ma allo stato brado

Chi invece preferisce evitare lo stress a cui i capelli sono sottoposti per fare la piega, dovrà accontentarsi del movimento naturale del capello, senza far uso di strumenti vari. I capelli cercano più sani e senza danni dovuti al calore. È una modalità valida ma che spesso costringe ad andare in giro o in ufficio con i capelli legati perché non stanno in piega. Molti dicono che chi ha i capelli dritti in modo naturale è facilitato ma no sa che il capello liscio non ha volume e si sporca facilmente. Che invece ha il capello mosso e riccio non riesce a tenerli a bada, avendo problemi con il crespo che purtroppo tutti questi capelli presentano, soprattutto se non si fa la piega ma si tengono al naturale.

La soluzione esiste: i migliori strumenti per lo styling

Oggi finalmente esistono una serie di prodotti innovatici che possono mettere d’accordo chi vuole una piega perfetta con chi vuole dei capelli sani. I materiali migliori sono oggi usati per rendere i capelli sia sani che in piega. Oggi grazie a prodotti come piastre Ghd e arricciacapelli 3.0 si ha finalmente la soluzione che rimanda l’appuntamento dal parrucchiere, evitando la solita spuntatina alle doppie punte. Una piega perfetta per un effetto wow senza rovinare i capelli, è possibile grazie a prodotti realizzati con materiali dermoprotettivi che non assottigliano i capelli e non li sfibrano. Oggi si possono usare anche a casa prodotti professionali per lo styling senza correre il rischio di rovinarli. In tale maniera, non si dovrà più rinunciare alla piega perfetta per timore di rovinare i capelli. La funzione ionizzante di tanti strumenti aiuta a lasciare i capelli più sani e senza danni permanenti. All’uso di strumenti professionali, va abbinato anche l’uso e l’applicazione costante di maschere, impacchi e rimedi anti rottura breakage che idratano i capelli rendendoli più forti contro i danni del calore.