Calvizie: come risolvere il problema con un semplice intervento di chirurgia estetica Bologna

ChirurgiaEsteticaaaAvete anche voi il problema della calvizie e vorreste trovare un modo per risolverlo perché senza capelli non vi sentite a vostro agio? Sareste disposti anche ad effettuare un intervento specifico di chirurgia estetica Bologna ma non ne sapete nulla e vi piacerebbe capire come funziona? Allora siete nel posto giusto: in questo articolo spiegheremo come viene effettuato un intervento di microautotrapianto di capelli presso il centro di chirurgia estetica Bologna della dottoressa Arianna Tinti, la migliore in tutta la zona!

La calvizie comune, chiamata anche alopecia androgenetica, è un problema che riguarda oltre la metà della popolazione maschile ma anche le donne sono colpite in una percentuale significativa. Gli ormoni androgeni sono una delle cause principali di questo disturbo, che però può essere determinato anche da altri elementi come lo stress, l’alimentazione, la predisposizione genetica.

Il metodo più utilizzato a livello di chirurgia estetica Bologna per risolvere tale problema è il microautotrapianto di capelli: si tratta di una tecnica che consiste nel trasferimento di piccole aree di cuoio capelluto dalla nuca all’area calva o diradata. I follicoli trapiantati daranno così vita alla normale crescita dei capelli: ecco che con un semplice intervento di chirurgia estetica Bologna il vostro problema sarà risolto!

L’intervento si svolge in anestesia locale in regime ambulatoriale, ha una durata di circa 4 ore e al termine dell’operazione la sutura posta sulla zona di prelievo non si vedrà perché coperta dai capelli vicini, se più lunghi di 1 cm, e potrà essere rimossa dopo 10-12 giorni.

Ma quando si vedranno i primi risultati se viene effettuato un intervento di chirurgia estetica Bologna come il microautotrapianto? Gli innesti attecchiranno nel giro di 10-15 giorni e ne giro di 3 mesi i corti fusti dei capelli trapiantati cadranno per lasciare il posto a quelli definitivi. Per avere dei risultati completi e visibili è quindi necessario attendere almeno 6 mesi dalla data dell’intervento.

Se volete saperne di più e avere maggiori dettagli in merito all’intervento di chirurgia estetica Bologna, vi consiglio di visitare il sito web www.chirurgiaesteticabologna.net : troverete tutto ciò che vi occorre sapere per affrontare l’operazione con la massima tranquillità!