Ci sono davvero ottimi motivi per preferire al giorno d’oggi una cabina doccia al posto della vasca da bagno. Per scoprire quali sono queste ragioni che spingono sempre più persone a portare avanti lavori di ristrutturazione, basta continuare a leggere quanto segue in questa piccola guida.

  1. Più pratica per la vita di tutti i giorni

Una cabina doccia in bagno è più pratica per la vita di tutti i giorni perché consente di lavarsi in tempi minori rispetto sicuramente alla vasca da bagno. Perciò vale la pena installare al più presto un box doccia al posto della vasca con dei lavori di ristrutturazione che durano meno di quanto si possa pensare, addirittura una giornata.

  1. Aiuta a risparmiare sui costi del gas

La doccia consente di ridurre i costi legati al gas perché si utilizza una minore quantità di acqua calda prodotta dalla caldaia. Questo è un punto fondamentale perché si riduce il consumo di gas e quindi anche i costi fatturati in bolletta, tema importantissimo in un periodo in cui i costi del gas hanno raggiunto livelli davvero insostenibile.

  1. Riduce lo spreco idrico

Come detto prima, per fare una doccia servono minore quantità di acqua calda perciò si riduce il consumo. In particolare quando si fa una doccia veloce, lo spreco idrico è davvero minore aiutando quindi anche a portare avanti delle tematiche Green e ambientali che oggi stanno a cuore a sempre più persone.

  1. Ideale per tutti i membri della famiglia

Il box doccia al posto della vasca è più pratico per tutti i membri della famiglia. Infatti, le persone anziane beneficiano molto dall’istallazione del box doccia perché in questo modo evitano di trovarsi in una posizione scomoda quando si tratta di entrare e uscire scavalcando il Bond bordo da cui è facile cadere per via dell’equilibrio precario. Inoltre i bambini possono lavarsi da soli grazie al Doccino regolabile in altezza.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturazionebagnomilano.com

Di Editore