Boom di e-commerce in Italia, venditori milionari su E-bay

Boom di e-commerce in Italia, venditori milionari su E-bay

Che l’e-commerce abbia regalato grandi soddisfazioni agli operatori del settore è fuori di dubbio ma in Italia il boom è stato davvero di proporzioni ragguardevoli se non a tratti insperate. Sulla sola piattaforma di E-bay, 105 venditori professionali hanno fatturato circa un milione di dollari nel solo 2015. Un incremento del 19% rispetto alle vendite abituali e un dato che assume ancor più rilevanza se possibile se si pensa che si tratta di un successo realizzato negli anni clou della crisi economica italiana, tra il 2010 e il 2015.

Le categorie che registrano le vendite più alte sono quelle dell’elettronica di consumo, dei ricambi auto e moto, degli articoli per la casa e l’arredamento e dell’abbigliamento. Un canale commerciale inoltre che finalmente “livella” anche le differenze geografiche: la Campania è sul podio, seguita dalle vendite lombarde e a ruta da quelle della regione Puglia, del Lazio e della Sicilia.

Sui negozi online come Amazon ormai è sempre più frequente acquistare un regalo online. Anche in questo caso le regole d’oro sono sempre le stesse: leggere bene le recensioni e affidarsi solo a marche conosciute e dalla reputazione ottima.

Buoni acquisti online!