Antivirus 2015 gratis: guida alla scelta

AntiVirusNon volete spendere soldi per un buon antivirus ma allo stesso tempo vi hanno raccomandato di installarne uno sul vostro nuovo pc, onde evitare di ritrovarvi con un mare di problemi? Effettivamente avere un buon antivirus sul proprio computer è importante: sono sempre di più i tentativi di intrusione ed è bene proteggersi, visto che ormai gran parte delle operazioni vengono svolte online e questo espone il pc ad una serie di rischi anche molto seri! Avere un buon antivirus quindi è importante, ma chi ha detto che per forza di cose sia necessario acquistarlo? Ne esistono diversi in versione gratuita, e molti di questi sono anche molto validi: vi riporto la classifica dei migliori antivirus 2015 gratis, trovata sul portale www.wizblog.it, il mio punto di riferimento per tutto questo genere di informazioni!

Ecco quindi i migliori antivirus 2015 in versione gratuita:

1.AVIRA FREE ANTIVIRUS 2015

Sicuramente questo è uno dei migliori tra gli antivirus in versione gratuita: compatibile con pc, mac, android e ios e con tutti i principali browser. Si tratto di un antivirus molto valido, anche solo nella versione base che è possibile scaricare in modo completamente gratuito. Per i più esigenti, invece, esiste anche la possibilità di acquistare pacchetti ottimizzati a partire da una ventina di euro annui.

2.AVAST FREE ANTIVIRUS 2015

In veste rinnovata nel 2015, Avast Free Antivirus è un’ottima alternativa ad Avira: utilizzato ogni anno da più di 220 milioni di persone ed aziende, offre un antivirus e anti-malware molto potenti e la tecnologia browser Cleanup utilissima per eliminare tutti gli add-on per i browser!

3.AVG ANTIVIRUS FREE

Un altro ottimo prodotto per proteggere il pc da eventuali rischi e entrusioni è AVG: rilasciato sia per computer che per smartphone e tablet, è compatibile anche con mac. Inoltre questo antivirus si concentra particolarmente contro le ultime minacce, derivanti dalle ricerche nel browser e da Facebook.

Se volete scoprire quali siano gli altri antivirus 2015 gratis consigliati, vi consiglio di visitare il sito web www.wizblog.it : è il mio punto di riferimento per quanto riguarda questo genere di informazioni e potrebbe tornarvi molto utile anche per altre necessità!