Di seguito trovi quelli che secondo noi sono consigli davvero Preziosi per aumentare il livello di inviolabilità della Tua abitazione contro i ladri.

Chiudere la porta di ingresso

Potrebbe sembrare una cosa banale da dire ma per rendere la tua abitazione subito più sicura, devi sempre chiudere a chiave la porta di ingresso anche se ti allontani per poco tempo. È inutile aver installato una porta di ingresso di ultima generazione o aver richiesto il cambio serratura a Roma Se poi non utilizzare questi prodotti nel modo corretto per cui sono stati pensati.

Chiudi sempre la serratura facendo girare la chiave fino in fondo affinché i cilindri entrino completamente all’interno del telaio bloccando ogni tentativo di scasso. Inoltre, ricorda anche di togliere la chiave dalla toppa quando sei in casa perché la presenza della Giusta chiave all’interno della serratura facilita il lavoro ai ladri che non devono far altro che far girare la chiave per entrare senza nessuna fatica.

 Chiudere le finestre

Prima di uscire di casa, per avere la sicurezza di non trovare brutte sorprese al tuo rientro, ricorda sempre di chiudere bene finestre e soprattutto porte finestre anche se non abiti al piano terra o a livello della strada. Infatti, sappi che i ladri non hanno alcun tipo di difficoltà ad arrampicarsi su alberi, grondaie e balconi per introdursi in casa. Anche la apertura basculante della finestra Va evitata perché lascia lo spazio necessario ai ladri per introdurre eventuali strumenti per Lo scasso.

Abbassare gli avvolgibili

Non è però finita qui perché prima di lasciare l’abitazione quello che devi fare è chiudere anche le tapparelle che giocano un ruolo più che fondamentale nella Sicurezza domestica anche se tante persone lo ignorano. Per evitare che i ladri si mettano a forzare le finestre, le tapparelle dovrebbero essere abbassate. Le migliori in circolazione sono quelle antiscasso che sono anche dotate di blocchi da inserire per evitare che l’avvolgibile venga alzato dall’esterno utilizzando strumenti come il piede di porco.

Di Editore